Hello our valued visitor, We present you the best web solutions and high quality graphic designs with a lot of features. just login to your account and enjoy ...

BC4Z®

Il Buon Cittadino a Quattro Zampe® BC4Z è un progetto culturale nato per rivalutare il rapporto uomo-cane all’interno della società.

La preparazione al test favorisce la costruzione di una corretta relazione tra il cane e il proprietario e l’integrazione del cane nel contesto sociale, valutando e migliorando la capacità del binomio uomo-cane di gestirsi e integrarsi in ambito umano. Vivere in un contesto urbano per il nostro cane non è affatto semplice, non richiede delle performance specifiche ma, al contrario, il nostro amico a quattro zampe deve essere in grado di adattarsi alle continue richieste dell’ambiente: essere equilibrato, socievole con altri cani e con le persone, tranquillo in casa, indifferente ai numerosi stimoli continui ( traffico, rumori, gruppi di persone, ecc.) sono caratteristiche che vengono richieste ogni giorno al nostro cane nei diversi contesti umani in cui interagisce.
Il Test BC4Z® è suddiviso in dieci prove.
1. Incontro con l’estraneo, saluto e manipolazione
2. Passeggiata in città e gruppo di persone e cani
3. Gestione per strada
4. Aspetta
5. Il bar
6. Eventi improvvisi, reazione al rumore
7. Il richiamo con distrazione
8. Discesa dall’auto
9. La cura del cane
10. Verifica del training – abitudine alla museruola

 

Indipendentemente dal superamento del test è un percorso molto utile a tutti i binomi che vogliano vivere la relazione con il loro cane a 360°, potendosi così sentire sicuri quando passeggiano nelle strade affollate, entrano al ristorante, in albergo e in qualsiasi contesto cittadino.

Il cane ha tutte le potenzialità per vivere con noi, ma questa cittadinanza va costruita attraverso un percorso appositamente studiato, il BC4Z appunto.