Hello our valued visitor, We present you the best web solutions and high quality graphic designs with a lot of features. just login to your account and enjoy ...

Clicker training

Il clicker è una scatoletta di plastica munita di linguetta metallica che quando viene premuta emette un caratteristico suono: click-clack, a questo suono viene associata una ricompensa che rinforza un determinato comportamento.

Il clicker training è quindi un metodo di educazione basato sul rinforzo positivo che ha un grande potenziale comunicativo-relazionale.

Il click identifica il comportamento, è una doppia informazione efficace e precisa per il cane: questo è il comportamento che funziona – stai per avere qualcosa che ti piace.

Il cane impara facilmente e intuisce che è il suo comportamento che provoca il click e che fa arrivare il premio, per cui tenderà a ripeterlo con grande entusiasmo ma soprattutto sarà sempre libero di proporre i comportamenti più vantaggiosi, favorendo così, anche l’accrescimento delle sue capacità cognitive.

Per noi di ConFido in Te, che non ci fermiamo al valore performativo di questo metodo, il clicker training è molto di più di un semplice modo per costruire e modellare comportamenti.

Grazie al clicker infatti il cane si diverte, migliora le sue capacità di apprendimento, la flessibilità cognitiva, la capacità di concentrazione e la collaboratività, viene soddisfatto il suo bisogno di varietà , il proprietario si accredita maggiormente perché propone, aiuta e quindi è una guida.