LOCANDINA per web

Mi è sembrato di vedere un GATTO!

Un incontro rivolto agli educatori ed istruttori cinofili, ai volontari ed addetti al canile o gattile, e a tutti gli appassionati del fantastico mondo del gatto.
Il seminario ha lo scopo di fornire ai partecipanti le informazioni di base necessarie per poter conoscere meglio il gatto, comprendere il suo linguaggio, conoscere i suoi bisogni, al fine di ottenere una piacevole convivenza gatti-esseri umani e gatti-cani.
La seconda parte dell’incontro sarà dedicata ad uno dei momenti più delicati della vita di un gatto: l’adozione in una famiglia in cui vive già un cane o viceversa l’arrivo di un cane in una casa in cui c’è già un gatto, e interverrà Vincenza Chirigu, Consulente Riabilitativo C.Re.A e Istruttore Cinofilo.
Programma:

  1. il felino nel salotto: i retroscena della nostra convivenza
  2. piccolo traduttore felino: cosa è importante sapere sulla comunicazione del gatto
  3. nel mondo che vorrei: ciò che ogni gatto vorrebbe poter fare per poter essere
  4. mi è sembrato di vedere un gatto #1: quando si adotta un cane nella casa in cui vive già un gatto
  5. mi è sembrato di vedere un gatto #2: quando si adotta un gatto nella casa in cui vive già un cane
  6. campanelli di allarme prima che sia troppo tardi: quando la convivenza diventa un problema

Alcune info sulla relatrice: Dott.ssa Silvia Gorretta
La Dottoressa Silvia Gorretta si laurea in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino  nell’autunno del 2006; nello stesso anno supera l’esame di abilitazione alla professione.
Nel 2012 e nel 2013 riveste l’incarico di docente per i progetti di Zooantropologia Didattica promossi da ANMVI  (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e Panini  con la collaborazione di SISCA.
Nel 2015 consegue il titolo cum laude di Master Universitario di II livello in Medicina Comportamentale Cognitivo Zooantropologica dell’Università degli Studi di Parma.
Socio fondatore del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria promosso dall’ANMVI.
Diploma del corso base in Fitoterapia Veterinaria e Piante Officinali rilasciato nel 2012 dall’Accademia delle Arti Erboristiche ‘ in collaborazione con l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”